Assistenza sanitaria a Pavullo Nel Frignano
Il personale della casa di riposo offre il soddisfacimento dei bisogni sanitari dell'ospite non solo sotto l'aspetto diagnostico e terapeutico, ma anche per quanto attiene terapie preventive e riabilitative. Tale servizio permette il mantenimento della salute e promuove l'autonomia dell'ospite e la miglior qualità di vita possibile.
Cosa offre tale assistenza

Scopriamo in dettaglio cosa offre l’assistenza sanitaria mesa in campo dal personale qualificato della struttura:
- Assistenza medica e specialistica: nella struttura almeno due volte a settimana sono presenti il coordinatore sanitario, il medico chirurgo specializzato in Geriatria, professionisti che sono sempre reperibili per emergenze o problematiche sanitarie i restanti giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Inoltre è presente un medico di Medicina Generale che effettuerà la prescrizione di farmaci, redazione delle richieste di visita o di indagini diagnostiche, e formulare proposte di ricovero e cura, nonché di visitare settimanalmente gli assistiti, in particolare coloro che hanno problematiche o che vengono segnalati dal personale. Il Medico di Struttura effettua la stesura del Piano Assistenziale Individuale (P.A.I.), ne verifica l'attuazione e l'adeguatezza degli interventi adottati. Assieme all’equipe infermieristica, gestisce le relazioni con i familiari dell'ospite, in modo da fornire informazione sullo stato di salute degli ospiti.

- Assistenza infermieristica: quella diurna viene garantita in maniera continuativa da infermieri professionali e prevede la somministrazione di terapie, medicazioni, eventuali controlli dei parametri vitali (pressione, temperatura, etc..). Al personale infermieristico compete poi l’esecuzione di interventi d’urgenza nell’ambito delle proprie competenze.