Servizio riabilitativo

Assistenza anziani non autosufficienti a Modena

Nella casa di riposo Villa Frignano è disponibile un servizio interno di assistenza anziani non autosufficienti, che prevede la stesura di un programma riabilitativo per cercare di migliorare le funzionalità varie degli anziani. La riabilitazione viene svolta dal lunedì al venerdì dal Terapista del Riabilitazione in possesso dei requisiti formativi riconosciuti per legge.

Tutte le tipologie di riabilitazione

L'assistenza riabilitativa messa a disposizione degli ospiti e garantita attraverso personale altamente qualificato e professionale include:
  •  La riabilitazione neuro-motoria
  •  La rieducazione ortopedica e funzionale
  •  La riabilitazione respiratoria
  •  L'utilizzo di terapie fisiche
  •  La terapia occupazionale
Questa tipologia di attività viene svolta in collaborazione con altre figure professionali che sono disponibili nella struttura. La finalità è quella di permettere una massima autonomia dell’ospite, valorizzandone le capacità residue in ogni attività di vita quotidiana. Quella fondamentale per gli anziani è la riabilitazione motoria, che include attività dirette al mantenimento delle capacità motorie, funzionali, cognitive. Vengono eseguite anche attività riabilitative fisioterapiche estensive e continuative che prevedono però la prescrizione delle stesse da parte del Medico o del Fisiatra. Il Fisioterapista collabora inoltre con l'Animatore di struttura per la definizione di attività terapeutiche a carattere occupazionale. Per maggiori informazioni sulle forme di assistenza non esitate a contattare il nostro personale che sarà a vostra disposizione per illustrarvi nel dettaglio il nostro operato. 
Chiamate la Villa Frignano al numero 0536 21918 e scoprite tutti i servizi disponibili
Share by: