La giornata tipo

Casa di riposo in provincia di Modena

La Struttura offre un servizio continuativo con copertura di 24 ore, mentre il Centro Diurno è aperto dal lunedì alla domenica, dalle ore 8.00 alle ore 19.30. con l’accoglienza degli ospiti prevista dalle ore 8.00 alle ore 9.30, con presa in carico infermieristica e assistenziale. Per tutte le tipologie di servizi sono garantiti: i pasti (colazione, pranzo, merende e cena), il servizio medico, infermieristico, assistenziale, fisioterapico e di animazione, nel rispetto della normativa vigente (DGR 514/2009).

La giornata

La colazione viene servita dalle 8.00 alle 9.30 e somministrate le rispettive terapie farmacologiche, dalle ore 9.30 fino alle ore 12.00, gli ospiti vengono coinvolti in attività occupazionali o riabilitative in palestra con Fisioterapista dedicato, mentre gli Operatori Socio-Sanitari si occupano dell'igiene personale (igiene intima, bagno, barba, etc..). Le attività previste durante la settimana, eseguite alla mattina e pomeriggio, prevedono:
  • Attività occupazionali, manuali e ludico-ricreative 
  • Attività di animazione 
  • Stimolazione psico-sensoriale 
  • Fisioterapia (solo dal lunedì al venerdì)
  • Deambulazione assistita (all'interno della Struttura o in giardino) 
  • Attività/ ginnastica di gruppo 
  • Santa Messa 
  • Feste di Compleanno
Dalle ore 10.00 alle ore 10.30 viene distribuita una piccola merenda (the, succo di frutta, biscotti etc..) nel salone polifunzionale al piano terra. Il pranzo e la cena vengono rispettivamente serviti alle ore 12:00 e alle ore 18:00 con somministrazione della terapia farmacologica ad opera di un infermiere qualificato. Dalle ore 13.00 gli ospiti che desiderano riposare a letto vengono accompagnati nelle rispettive camere. Chi rimane nel salone può partecipare ad attività di animazione, socializzazione, ludico-ricreative oppure riposarsi. Per il riposo pomeridiano, gli ospiti possono usufruire dei letti nelle camere dedicate site al primo piano. Alle ore 15:00 gli ospiti vengono alzati ed accompagnati nel salone al piano terra e successivamente viene distribuita una piccola merenda, proseguendo poi con le attività di animazione, di ginnastica di gruppo o di fisioterapia. A fine cena dopo le 19:30, gli ospiti che lo richiedono vengono accompagnati nelle proprie camere, mentre chi desidera può rimanere in salone a guardare la televisione o a socializzare. La chiusura del Centro Diurno è prevista alle 19.30.
Per informazioni dettagliate sul centro diurno chiamate lo 0536 21918
Share by: